martedì 26 settembre 2017

PAVIA: PAGATE LE UTENZE, SI PROCEDE CON L’ISCRIZIONE

I rapporti rimangono tutt’altro che idilliaci tra Fc Pavia 1911 e amministrazione comunale ma oggi si è finalmente usciti dall’impasse che ha caratterizzato l’ultimo periodo.

Questa mattina, dopo l’incontro tra la società di via Alzaia e i tecnici comunali, il club Azzurro ha provveduto al pagamento del canone per la gestione e delle utenze relative alla scorsa stagione. Di conseguenza, il versamento di 28.300 euro, ha sbloccato la situazione che rischiava di farsi pericolosa; La deroga concessa dal comune ha permesso infatti di completare le pratiche per l’iscrizione della squadra al prossimo campionato di Serie D che, corredata dagli assegni circolari (circa 50.000 euro), sono stati inoltrati nel pomeriggio alla Federazione.

Conclusa la prima battaglia, c’è la possinilità che se ne apra immediatamente una nuova: il sindaco Depaoli ha più volte dichiarato pubblicamente che sconterà dal prossimo canone di gestione dell’impianto le spese relative ai lavori di manutenzione, tra cui l’indispensabile sistemazione del terreno di gioco. Inoltre l’amministrazione comunale ha programmato a bilancio la non meno urgente messa in sicurezza della copertura delle tribune. Dalla dirigenza Azzurra filtra un cauto ottimismo ma anche la ferma intenzione di non accontentarsi di un impegno verbale. Per il bene del Pavia, speriamo che a vincere sarà il buon senso…

1444 Letto: 2 Views Today
Condividi