giovedì 14 dicembre 2017

OMNIA PAVIA, DOMANI IL DEBUTTO IN CASA CONTRO MONTECATINI

Un altro esordio attende la Winterass Omnia Pavia, quello al Palaravizza di domani, ore 18.00, contro Montecatini. La prima davanti al pubblico amico, la seconda nel campionato di serie B dopo lo sfortunato debutto a Piombino dove la squadra, pur concedendo soli 65 punti agli avversari, non è riuscita in attacco a evolvere canestri. “Dobbiamo cercare di entrare nel campionato con una vittoria e mi aspetto domani di ottenerla” ammette coach Baldiraghi “la squadra in settimana si è allenata con molta intensitá e serenità, d’altronde sapevamo a Piombino di aver disputato un’ottima partita, purtroppo persa per circostanze davvero sfortunatissime anche se in attacco ci poteva girare meglio”.

È proprio la fase offensiva il punto forte di questa squadra, che vanta giocatori in grado di fare ovunque la differenza e ben orchestrata dalle mani sagge di Fabio Di Bella. Sarà interessante, contro Montecatini, la sfida a distanza contro un altro guru del basket italiano, vale a dire Guido Meini, ex tra l’altro di turno. Sicuramente, dopo la scorpacciata per 89-53 all’esordio contro Moncalieri, i rossoblú vorranno dire la loro anche a Pavia.

Quella di domani sarà anche un’altra “prima” di Baldiraghi al Palaravizza: “Più che l’emozione dell’esordio sento il senso di responsabilità di avere questa opportunità di allenare Pavia in serie B, cercheró di fare e trarre il meglio possibile da questo campionato e di infondere alla squadra l’orgoglio e lo spirito che mi animano in questa nuova avventura”.

Massimiliano Marino

200 Letto: 1 Views Today
Condividi