giovedì 14 dicembre 2017

PAVIA TORNEI: AL VIA I CAMPIONATI AMATORIALI DI CALCIO A 5 E CALCIO A 7

Scalda i motori l’Asd Pavia Tornei, realtà emergente nell’organizzazione di tornei amatoriali di calcio a 5 e calcio a 7, che si sta preparando alla quinta edizione dei propri campionati invernali.

22251469_10214261429431844_424944834_o (1)Tante le adesioni e numerosissime le manifestazioni d’interesse fin qui riscontrate, a testimonianza della grande passione che accompagna lo sport popolare per antonomasia e dell’appeal di un movimento, quello dei tornei amatoriali, in costante crescita, non solo a Pavia ma in tutta Italia: “Le organizzazioni che promuovono il calcio a livello amatoriale sono tantissime in Italia e alcune, soprattutto nelle grandi città, stanno quasi soppiattando le organizzazioni “tradizionali” – raccontano Carmine D’Avolio e Andrea Casiraghi, fondatori di Pavia Tornei – Noi siamo ancora piccoli e per quanto ci riguarda puntiamo a mettere al centro della nostra attività l’utente finale. Il nostro principale obiettivo è far divertire i ragazzi che si iscrivono, facendoli sentire protagonisti di un attività che li renda protagonisti di un’esperienza che pur mantenendo i connotati della classica partitella tra amici seguiamo come se fosse la finale di Champions League. Ad esempio dalla scorsa edizione pubblichiamo gli highlights delle partite e da anni utilizziamo una app che riporta risultati, classifiche, statistiche di squadra e dei singoli giocatori; Una delle novità di quest’anno sarà l’introduzione anche delle dirette dai campi e vogliamo istituzionalizzare una vera e propria trasmissione sportiva che trasmetteremo via web”. 

21083279_1783930268314238_8813240422067883939_oE proprio Pavia Champions League è denominata l’edizione 2017/18: “Le iscrizioni termineranno il 15 Ottobre – è possibile trovare le informazioni sul sito www.paviatornei.it – e la prima giornata è in programma per il 23. È previsto un unico raggruppamento per il calcio a 5, mentre per il campionato a 7 le squadre saranno divise in due raggruppamenti: uno riservato agli amatori e uno che consentirà il tesseramento di alcuni tesserati Figc”. Un progetto quello di Pavia Tornei che sta conquistando anche tanti partner commerciali sul territorio: “Stiamo lavorando molto in questa direzione. La cosa che ci rende orgogliosi sono le tante attività che ci danno la loro disponibilità e fiducia. È un bel riconoscimento che ripaga dei tanti sforzi profusi in questi anni”. Infine accanto all’attività consolidata, dall’anno scorso anche è nato anche un progetto benefico: ”A Novembre si svolgerà la seconda edizione del trofeo patrocinato dal Comune di Pavia in cui siamo partner della Fondazione per l’infanzia Ronald McDonald. Si svolgerà al Pala Ravizza e vedrà protagoniste otto formazioni delle scuole calcio di Pavia e provincia. L’incasso della giornata sarà interamente devoluto in beneficenza”.

732 Letto: 3 Views Today
Condividi