giovedì 14 dicembre 2017

RUGBY FEMMINILE: LE ROCCE SCONFITTE DAL MONZA

In una domenica di ottobre dalle temperature primaverili, le Rocce del Chicken-Cus Pavia scendono in campo per disputare la prima partita in casa. Lo spogliatoio è carico in attesa di quello che può considerarsi un derby, contro le Ringhio del Rugby Monza. Per entrambe le squadre è una partita impegnativa: numerose sono le infortunate a tifare sugli spalti, e molti gli esordi in Serie A.

Fin dai primi minuti di gioco la squadra delle Rocce dimostra di essere cresciuta tanto rispetto alla scorsa stagione, con un possesso palla netto e giocate rapide in avanzamento che lasciano la tribuna con il fiato sospeso. Le padrone di casa, con una serie di ripartenze incessanti, si sono portate piu’ volte a ridosso della meta avversaria, senza purtroppo riuscire a schiacciare oltre la linea bianca. Anche la difesa e’ solida, ma le avversarie, guidate dall’azzurra Locatelli, riescono a sfruttare al meglio gli errori individuali per andare a marcare quattro mete nel primo tempo, per un parziale di 0-26. Dopo la ripresa le Rocce si mostrano ancora piu’ agguerrite, ma non riescono ad evitare altre due mete del Monza, portando al punteggio finale di 0-41.

Complessivamente un’ottima prestazione per le giocatrici del Chicken-Cus Pavia che, nonostante l’amara sconfitta, dimostrano la grinta che ci si aspettava da tempo. Le Rocce sono gia’ cariche per il prossimo attesissimo match, che si giocherà domenica 15 ottobre in trasferta contro le liguri del Cogoleto e prov. dell’Ovest.

CHICKEN CUS PAVIA – RUGBY MONZA ‘0-41

Chicken Cus Pavia – Ramadan, Turolla, Andreoni, Pinetti, Bovio (cap), Villa (Lociuro 16′ st), Bertocchi V. (Simbula 7′), Pillotti (Carlini 34′ st), Bertocchi M. (Beltramin 7′ st), Favata (V.cap), Cabrini, Carle (Bartoli 9′ st), Sandrucci (Rapalli 30′ st), Biatel (Rivoire 12′ st), Balsamo (Fami 7′ st). Allenatore: Fabrizio Villa

Rugby Monza – Barillari, Ascione, Bettolatti, Barazzetta, Pampuri, Trentani, Locatelli, Elemi, Barachetti, Calini, Salerio, Dell’Oca, Pagani, Natale, Paganini Panchina: Pavlovic, Di Toma, Lisotti, Crippa, Grassa, Cavalca, Finazzi, Ratcliffe. Allenatore: Carlo Gaudino

Articolo a cura di Ilenia Franchi & Angelica Simbula. Foto Gloria Zaninetti

124 Letto: 3 Views Today
Condividi