giovedì 14 dicembre 2017

CALCIO A 5: PAVIA ALL’ULTIMO RESPIRO, BIANCOROSSI ANCORA IN TESTA ALLA CLASSIFICA

Al termine di una gara emozionante è il gol di Salvatore Tranquillino a tre minuti dalla sirena finale a regalare al Pavia Calcio a 5 tre punti fondamentali per proseguire il cammino in campionato.

La gara del PalaRavizza vede i biancorossi passare in vantaggio dopo un minuto di gioco grazie a Marrone che batte il portiere avversario Murdaca. La squadra di mister Milito ha diverse occasioni per raddoppiare ma alla prima vera sortita offensiva degli ospiti incassa il gol del pareggio di Manservigi. Passa meno di un minuto e Pavia torna avanti: Rovati, dopo una bella combinazione con Padova, trova l’angolino lontano siglando il nuovo allungo pavese.

Dopo l’intervallo, nei primi minuti della ripresa, bomber Marrone firma il tris: bellissima la sua conclusione al volo di destro per il 3 a 1. Complice una dormita in fase difensiva, Valerio accorcia sul 3 a 2 al sesto minuto di gioco. All’ottavo la gara sembra complicarsi per i biancorossi: dopo un normalissimo fallo di gioco, Padova viene allontanato ingiustamente dal terreno di gioco per doppia ammonizione; nel momento più difficile, con il Palaextra che prova ad acciuffare un insperato pareggio, viene fuori tutto l’orgoglio della squadra pavese: dopo un paio di miracoli, al 9° minuto Casetta blocca un pallone che rilancia tempestivamente in profondità per Marrone, sponda per l’accorrente Rovati che di sinistro non perdona: 4 a 2.

Dopo l’espulsione del portiere ospite Murdaca per fallo da ultimo uomo su Ferro, il Futsal Palaextra, senza portiere di riserva, passa al portiere di movimento. Pavia va in grande difficoltà ed è in affanno sui lunghi possessi palla degli avversari incassando due gol in rapida successione che ristabiliscono la parità a quattro primi dalla sirena finale. Milito chiama il time out: la strigliata ai suoi sortisce l’effetto sperato e al ritorno in campo la formazione pavese firma il gol vittoria con Tranquillino insacca all’incrocio dei pali con un bel destro dalla distanza.

Biancorossi che, archiviata la gara di ieri sera, si apprestano ad affrontare una settimana importantissima: Mercoledì si inizia con la semifinale di andata di Coppa Italia al PalaRavizza contro la Vimercatese Oreno, si prosegue Venerdì con la super sfida di campionato che vedrà la squadra pavese impegnata fuori casa contro il San Biagio Monza che condivide con il Pavia la prima posizione in classifica.

PAVIA C5 – FUTSAL PALAEXTRA 5-4

MARCATORI: PT: Marrone (P) al 1’, Manservigi (F) al 13’, Rovati (P) al 14’; ST: Marrone (P) al 3’, Valerio (F) al 6’, Rovati (P) al 9’, Valerio (F) al 16’, Grasta (F) al 16’, Tranquillino (P) al 17’.

PAVIA: Casetta, Marrone, Rovati, Bernardini, Gazzola, Tranquillino, D’Aria, Padova, Droschi, Ferro, Cappello. All. Mario Milito

FUTSAL PALAEXTRA: Murdaca, Manservigi, Stecher, Grasta, Lauria, Pisoni, Valerio, Conte, Catalano, Molteni, Cordaro, Lanzani. All. Daniele Mennini

NOTE – AMMONITI: Padova (P), Pisoni (F). ESPULSI: Padova (P) per doppia ammonizione al 8’st , Murdaca (F) per fallo da ultimo uomo al 10’

355 Letto: 2 Views Today
Condividi